Strategia Social Media Personalizzata

Compila il nostro modulo per una strategia di social media su misura che trasforma i follower in clienti.

Ideale per aziende e professionisti che vogliono fare la differenza!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome ufficiale della tua azienda o brand. Esempio: Unizone Studio
Il settore industriale o di mercato in cui opera la tua azienda. Esempio: Marketing Digitale
La persona che sarà il nostro principale punto di contatto. Esempio: Marco Rossi
Posizione o titolo del punto di contatto all'interno dell'azienda. Esempio: Direttore Marketing
URL del sito web aziendale, se esistente. Esempio: www.unizonestudio.com
Email per la comunicazione ufficiale. Esempio: info@unizonestudio.com
Numero di telefono per contatti diretti. Esempio: +39 123 456 789
Quali piattaforme social intendi utilizzare? Esempio: YouTube,Facebook, Instagram, LinkedIn
Quali tipi di contenuti vuoi pubblicare (es. post, video, storie)? Esempio: Post immagini, Video, Storie, Reels, Podcast
Quante pubblicazioni per settimana per ogni piattaforma? Esempio: 3 post a settimana su Facebook, 5 storie a settimana su Instagram
Momento ideale della giornata per le pubblicazioni. Esempio: Pomeriggio, 15:00 - 17:00
Vuoi che i contenuti siano accompagnati da testi e layout specifici? Esempio: Sì, con focus su promozioni e offerte speciali
Vuoi un servizio completo che include anche analisi e report? Esempio: Sì, con report mensili
Quanto conosci il tuo pubblico target? Hai già effettuato ricerche o analisi demografiche? Esempio: Conosco l'età media, la posizione geografica e gli interessi principali.
Quali sono gli obiettivi specifici che desideri raggiungere con la gestione dei social media? (es. aumentare i follower, migliorare l'engagement, generare vendite). Esempio: Aumentare i follower di Instagram del 20% in 6 mesi.
Ci sono promozioni, eventi o lanci di prodotti o servizi previsti nel prossimo futuro che dovremmo conoscere? Esempio: Lancio di una nuova linea di prodotti a settembre.
Quali contenuti hanno funzionato bene in passato e quali no?. Esempio: I post video hanno avuto un buon engagement, ma le immagini statiche non hanno ricevuto molte interazioni.
Ci sono concorrenti o brand che ammiri per la loro presenza sui social media? Esempio: Ammiro la strategia social di Nike, in particolare come gestiscono l storie di Instagram.
Ci sono specifiche linee guida del brand o limitazioni che dovremmo conoscere quando creiamo contenuti per te? Esempio: Evitare toni troppo informali o slang; il nostro brand è professionale e serio.
Hai bisogno di servizi di SEO o di creazione di contenuto scritto (es. blog) in aggiunta alla gestione dei social? Esempio: Sì, vorrei un servizio di SEO e la creazione di un blog settimanale.
I tuoi contenuti devono essere localizzati o tradotti in altre lingue? Esempio: Sì, ho bisogno di contenuti sia in italiano che in inglese.
Hai bisogno di formazione o consulenza per gestire internamente alcuni aspetti dei social media? Esempio: Sì, vorrei una formazione sulle migliori pratiche per Instagram.
Hai bisogno di un servizio clienti integrato nei tuoi canali social? Esempio: Sì, vorrei un servizio di risposta ai messaggi su Facebook entro 24 ore.
Pensi di collaborare con influencer come parte della tua strategia sui social? Esempio: Sì, vorrei collaborare con influencer nel mio settore.
Hai intenzione di utilizzare podcast o webinar come parte della tua strategia di contenuto? Esempio: Sì, vorrei iniziare un podcast.
Hai bisogno di automazione o chatbot per migliorare l'efficienza della gestione dei social? Esempio: Sì, vorrei un chatbot per la gestione delle FAQ su Facebook Messenger.
Quali metriche userai per valutare il successo della nostra gestione dei social media? Esempio: Tasso di conversione, numero di nuovi follower, tasso di engagement.
Quanto sei disposto a investire per un’ottima funzione dei tuoi social media? Esempio: 500€ al mese.